Mobilità … SUBITO E VERA!!!!

 In questi giorni le sedi dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sono utilizzate per lunghi e infruttuosi dibattiti su carichi di lavoro, mobilità e dotazione organica ….

NIENTE DI TUTTO QUESTO!!!!

In realtà in questi giorni si discute soprattutto di un modello da compilare da parte dei dipendenti … cosiddetto desiderata .. grazie al quale l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli costruirà dotazione organica e carichi di lavoro dei costituendi UDM della Direzione Interregionale. Si è partiti da un modello, presentato a inizio mese dal Direttore Regionale nel quale il dipendente sottoscriveva il suo desiderio di muoversi da un ufficio all’altro (senza sapere cosa andava effettivamente a fare e con chi .. al buio totale). Poi, nell’ultimo incontro tenutosi presso la sede dei Monopoli del 18 us si è passati – con il consenso delle altre OOSS – a un modello con l’indicazione di nome e cognome ma senza sottoscrizione.

Bene. Noi siamo contrari a questi modelli … Noi vogliamo la MOBILITA’. Quella vera. Quella costruita su uffici certi, con carichi di lavoro e dotazioni organiche certe. Ma soprattutto con indirizzo sicuro e non determinato da cosa i dipendenti scrivono su un foglio in bianco. E’ sin dal 4 luglio, giorno della prima riunione presso la Direzione Interregionale, che questa Organizzazione Sindacale lo dice e continua a dirlo con sempre più forza in ogni riunione. Siamo completamente in disaccordo con questo modo di dialogare con i lavoratori. I sondaggi non sono mai un buon viatico per il futuro dei dipendenti. Noi vogliamo un accordo sindacale con modalità, criteri, sedi, numeri e tutto quello che serve a garantire i lavoratori.

BASTA CON I GIRI DI PAROLE … VOGLIAMO I FATTI!!!!!

                                                               Coordinamento Regionale Dogane e Monopoli                

                                                                    Gioacchino Langella – Fabio Ferrarini         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *