Flash N.10 – Richiesta di incontro per la distribuzione FPSRUP 2016 e la costituzione del Fondo 2017

Al Direttore della D. C. RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE

Oggetto: Richiesta di incontro

Nell’ultimo incontro – con all’Ordine del Giorno la costituzione del Fondo 2017 e la successiva distribuzione insieme al Fondo 2016 – ci siamo lasciati con la Sua richiesta di un lasso temporale di circa 10 giorni per le opportune valutazioni su “criticità” del cui tenore e contenuto non eravamo (né siamo tuttora) a conoscenza.

Oggi, a quasi un mese da quell’appuntamento, è successo di tutto.

Un tentativo di conciliazione fallito, la proclamazione dello stato di agitazione del personale con ripetute assemblee sui posti di lavoro, passando per uno sciopero.

Riteniamo che l’Agenzia abbia avuto tempo a sufficienza per approfondire le valutazioni e risolvere le criticità che ostacolano l’erogazione di somme spettanti ai lavoratori dell’Agenzia.

Compensi, che riteniamo opportuno ribadire, maturati dai lavoratori in base ad attività svolte e consuntivate da tempo, ma soprattutto per gli obiettivi raggiunti e certificati.

Per lo svolgimento di corrette relazioni sindacali e per una adeguata valutazione del loro stato, Confintesa FP ritiene doverosa una discussione da svolgersi nelle uniche modalità

riconosciute valide dalle norme ovvero quello di una convocazione ufficiale da parte dell’Agenzia di tutte le Organizzazioni Sindacali con all’Ordine del Giorno la distribuzione del FPSRUP 2016 e la costituzione – per la successiva distribuzione – del Fondo 2017, nonché di tutte quelle problematiche ancora irrisolte, quali ad esempio la definizione delle procedure relative ai passaggi economici del personale.

Restando in attesa di sollecita convocazione, distinti saluti.

IL COORDINAMENTO NAZIONALE

 

Entrate Richiesta 8.4.2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *