RIUNIONE AI TEMPI DEL COVID 19

3 APRILE: riunione modalità videoconferenza.

PRESENTI: il Direttore Generale Ruffini con i tre capi divisione (Palumbo, Barbantini e Savini) per l’Amministrazione e tutte le OO.SS.; Confintesa FP egregiamente rappresentata da Nino Prete.

SI È PARLATO DI…

LAVORO AGILE L’Amministrazione ha manifestato piena volontà di proseguire con il lavoro agile anche cessata l’emergenza impegnandosi, in questa fase, ad applicarlo alla quasi totalità del personale. Pare stiano risolvendo gli ultimi problemi tecnici ed entro Pasqua l’accesso completo (c.d. Full) alle modalità di Lavoro agile da terminale remoto dovrebbe essere esteso fino a 30.000 unità di personale.
FERIE RESIDUE l’Amministrazione si è riservata qualche ora per poter fare una riflessione.
BANCA ORE E’ stata confermata, dall’Amministrazione, la chiara intenzione di non procedere in nessun caso all’utilizzo della banca ore e di non far utilizzare altri istituti fuori dalle norme contrattuali.
BUONI PASTO l’Amministrazione ha mostrato apertura ma deve consultarsi con il MEF.
BUDGET E PREMIO INCENTIVANTE COLLEGATO Confintesa FP ha voluto anticipare il problema poiché, evidentemente, il budget sarà impossibile da raggiungere e calcolare. L’argomento, fuori ordine del giorno, è meno urgente di tanti altri, ma preferiamo “giocare di anticipo” e prevenire i problemi.

RIFLESSIONI A MARGINE: Al di là dei buoni propositi dichiarati dall’Amministrazione Centrale, verifichiamo una certa “pigrizia” nel dare delle indicazioni precise ed univoche agli Uffici territoriali, anche se è pur vero che il rispetto della normativa è, o deve essere, piena responsabilità dei dirigenti (anche territoriali) a prescindere delle indicazioni “dall’alto”, alla pari della percezione dello stipendio a fine mese. Ricordiamo a tutti che Confintesa FP ha coinvolto I‘Ispettorato del Dipartimento della Funzione Pubblica segnalando tutte le “anomalie” dell’Agenzia delle Entrate e solo dopo, finalmente, qualcosa si è mosso. Scusateci ma … non crediamo al caso! 

QUINDI? Noi continuiamo a lavorare (da casa), se avete segnalazioni scrivete a entrate@confintesafp.it, interverremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *