ACCORDI AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Concluso un serrato quanto difficile confronto sindacale con i vertici dell’Agenzia delle Entrate che ha portato alla massima condivisione dei risultati. Firmare un accordo è una responsabilità verso i lavoratori e noi ponderiamo bene il da farsi.

Ripartizione risorse incentivanti tra Aree Professionali e Dirigenza

Sottoscritto l’accordo per la ripartizione delle risorse del Fondo anno 2018 tra l’area dirigenziale e le aree professionali, in attesa della stesura dell’intesa per definire criteri e termini di remunerazione del fondo 2018.

Acconto Front Office 2019

Sottoscritta l’intesa per la remunerazione dell’acconto anno 2019 delle somme accessorie spettanti ai lavoratori impegnati nei Servizi all’Utenza, indennità di Front Office indirizzando il tavolo di confronto verso l’uniformità di remunerazione dei colleghi incaricati dei Servizi all’Utenza sia dell’Area Entrate che dell’ex Area Territorio!

Ben consci che le problematiche sul tavolo di confronto sono molteplici abbiamo deciso di non ostacolare la remunerazione di quanto in parte dovuto sperando di superare questa continua precarietà nell’erogazione delle risorse, l’acconto per noi significa pagare una prestazione prima di averla effettuata.

Seguiranno le trattative locali che verificheranno ed attueranno l’intesa a livello locale.

Stabilizzazione dei Distacchi

Sottoscritta, infine, l’intesa sulla stabilizzazione dei colleghi attualmente in distacco con una decorrenza antecedente il 2 aprile 2017.

Dopo un serrato confronto prendiamo atto del miglioramento temporale da parte dell’amministrazione l’originaria proposta del 1° aprile 2017.

Informativa sulle Posizioni Organizzative di Elevata Responsabilità

L’amministrazione ha manifestato la volontà di superare il paletto delle graduatorie, siamo pronti al confronto con una organica piattaforma di rivendicazione ben consci che l’ultima procedura è stato un atto unilaterale dell’amministrazione.

Sono complessivamente 42 (di cui 22 inerenti all’area Catastale) le posizioni POER attualmente scoperte a livello nazionale che l’Agenzia sembrerebbe voler assegnare a seguito di una nuova procedura di selezione con criteri diversi rispetto a quella che ha visto l’assegnazione delle 1.500 posizioni attivate.

Siamo in attesa della proposta concreta e … la kermesse continua.

Per informazioni scrivi a entrate@confintesafp.it

Segretario Generale
(Claudia Ratti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *