FLASH 2020 N.18 – PIANIFICAZIONE 2020/2022

Nella mattinata di oggi, 7 ottobre 2020, si è tenuta, con la ormai consueta moralità della videoconferenza, una riunione tra le OO.SS., sia di comparto che di area, ed i direttori Palumbo e Telesca circa le “Linee di pianificazione 2020-22” dell’Agenzia delle Entrate ed il servizio sperimentale di accoglienza su appuntamento.
A proposito di quest’ultimo punto, ci siamo riservati di fare le dovute valutazioni in seguito, temendo possibili disservizi non già imputabili al servizio stesso, che è lodevolissimo, quando alla carenza endemica di personale di taluni uffici.
Il medesimo argomento, la carenza di personale, è stata al centro della discussione intorno al secondo punto all’ordine, le Linee di Pianificazione che dovranno poi essere poste al vaglio del Comitato di Gestione per l’approvazione.
La parte datoriale ha avuto modo di illustrare in anteprima i piani di assunzione –davvero molto corposi – previsti per il prossimo anno, nonché ha annunciato anche un piano di passaggi d’area per varie centinaia di unità di personale.
La nostra sigla, pur plaudendo a quanto proposto, ha tenuto a sottolineare la necessità che tale piano di assunzioni sia preceduto anche da una vasta mobilità del personale non limitata al contagocce dei pochi, rari, interpelli. Inoltre abbiamo anche ricordato la necessità che, per avere reale contezza della situazione di ogni Ufficio, occorra innanzitutto definire le
piante organiche aggiornate e statuire un vero mansionario per le singole attività.
La parte datoriale ha inoltre comunicato che la Funzione Pubblica ha finalmente approvato il Fondo 2018.


Roma, lì 7 ottobre 2020
Segretario Generale
(Claudia Ratti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *