ACCORDI 2021


Gentili colleghi,

quest’anno faticoso e difficile si è chiuso, mettendo ciascuno di noi a dura prova sotto tanti punti di vista. Il 2022 è ormai alle porte e gli ultimi giorni dell’anno rappresentano solitamente un occasione preziosa per guardarsi indietro e stilare un bilancio dell’anno ormai trascorso.

Certamente sono ancori molti i metri che ci separano dalla meta per un “mondo migliore”… sicuramente nell’operare abbiamo commesso degli errori ed altri ne commetteremo, tuttavia, ricordando una famosa citazione dell’amato Presidente Sandro Pertini, solo “chi cammina talvolta cade e solo chi sta seduto non cade mai”!

Confintesa auspica di ottenere e confermare la fiducia di tutti i lavoratori per il nuovo anno che si “apre” con molte problematiche irrisolte e altre situazioni complesse. Noi non ci faremo cogliere impreparati e come sempre lavoreremo intensamente e con passione. Siamo sicuri che potremo contare sull’apporto di tutti voi per condividere occasioni di crescita umana e lavorativa. 

Desideriamo infine condividere con tutti i colleghi e gli amici, la sintesi di quanto raccolto in questo 2021, augurandoci un proficuo 2022.

29/12/2021

Ipotesi di Procedura selettiva di sviluppo economico – anno 2021

Ipotesi firmata senza esitazione per dare risposte concrete ai lavoratori.

29/12/2021

Protocollo per l’individuazione degli uffici dell’Agenzia delle Entrate sedi di rappresentanze sindacali unitarie

Abbiamo firmato con convinzione.

  

01/12/2021

Criteri generali del sistema di misurazione e valutazione della performance 

del personale

Abbiamo firmato.  Ogni Amministrazione è tenuta ad adottare un sistema di valutazione della performance. Il sistema adottato, seppur migliorabile,   garantisce un adeguato livello di tutele.  Il sistema è rivolto non solo a valutare ma anche valorizzare  nonché a migliorare l’erogazione dei servizi ai cittadini. Non dimentichiamoci che anche noi, come cittadini e contribuenti, pretendiamo la massima soddisfazione nei servizi che riceviamo.

23/11/2021

Accordo per l’adeguamento delle misure di prevenzione e la sicurezza dei dipendenti dell’Agenzia in ordine all’emergenza sanitaria da “Covid-19”

Siamo stati gli unici a non firmare. Convinti che la pandemia fosse ancora in corso abbiamo ritenuto la strada dei RIENTRI e l’accantonamento dello “smart working” poco adatto a garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza. Tanto è vero che la nostra richiesta è stata mirata alla sospensione dei decreti Draghi e Brunetta e i fatti ci stanno dando ragione.

 

06/10/2021

Fondo risorse decentrate anno 2021 – Definizione criteri di ripartizione dei risparmi derivanti dall’art. 1 comma 870 L. 178 del 2020

Abbiamo firmato con convinzione. Siamo stati i primi a chiedere i ristori e a ribadire con forza che si è trattato comunque di un piccolo contributo se confrontato con le spese che i lavoratori hanno dovuto sostenere per garantire il regolare svolgimento delle attività .

14/09/2021

Ripartizione del fondo risorse decentrate anno 2019

Abbiamo firmato con convinzione.  

16/07/2021

Remunerazione delle giornate in presenza per le attività indifferibili

Abbiamo firmato con convinzione. Siamo tuttavia consapevoli che i colleghi  che hanno lavorato in presenza, mettendo a rischio la loro sicurezza, avrebbero meritato sicuramente di più.

Fondo risorse decentrate anno 2021 – Definizione dei criteri di ripartizione dei risparmi derivanti dall’art. 1 comma 870 L. 178 del 2020

Abbiamo firmato con convinzione. Siamo stati i primi a chiedere quello che di fatto è stato una forma di rimborso spesa, in quanto l’Agenzia aveva comunque già deciso di non riconoscere i buoni pasto.

Ripartizione del fondo risorse decentrate dell’anno 2019

Abbiamo firmato con Convinzione.

19/05/2021

Posizioni organizzative e incarichi di responsabilità – Criteri di conferimento e revoca, graduazione e definizione relative indennità

A seguito di un ampio dibattito, le parti hanno preso atto dell’impossibilità di raggiungere una convergenza sulla proposta formulata dall’Agenzia. Pertanto la sessione di confronto è terminata senza un accordo sul conferimento o revoca degli incarichi. L’Agenzia decide di andare avanti da sola.

15/04/2021

Procedura di stabilizzazione delle posizioni di distacco

Siamo stati gli unici a non firmare. Per l’ennesima volta non si è voluta modificare una regola sfavorevole e ingiusta per i distaccati: ci riferiamo al requisito dei tre anni. A nostro avviso tale requisito andrebbe cassato, in quanto ingiusto. Davanti alle ingiustizie Confintesa fp non riesce ad essere indifferente!
 

27/01/2021

Acconto sul compenso accessorio per l’impegno prestato nel raggiungimento degli obiettivi della convenzione per l’anno 2020

Abbiamo firmato con convinzione.

Sospensione ed esclusione del pagamento di compensi e premi incentivanti

Accordo sottoscritto da Agenzia e OO.SS. della dirigenza e delle aree professionali il 27 gennaio 2021 e nota a verbale allegata. Non abbiamo firmato.

Il Vice Coordinatore 

(Salvatore Spina)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *