… in attesa della riunione
Roma, 15/07/2021 prot. 114
Al Direttore Centrale Risorse umane
Dott.ssa Laura Caggegi
dc.risorseumane@agenziaentrate.it
Al Responsabile Ufficio Relazioni sindacali e normativa del lavoro
Dott.ssa Ornella Oliveri
dc.ru.relsindacalinormativalavoro@agenziaentrate.it
Oggetto: informativa sulla proposta di accordo in merito ai criteri di erogazione al personale in Smart Working delle somme definite dal c.d. comma 870.
Facendo seguito all’incontro del 14/07/2021 ed in considerazione della riunione già convocata per il giorno 16/07/2021, la presente O.S., al fine di fare un ulteriore approfondimento sulla questione in oggetto, impossibile con la documentazione e le informazioni finora ricevute, chiede di ricevere entro la data odierna la seguente informativa:
- Il dettaglio di voci di spesa che hanno composto la somma dichiarata in 22 milioni di euro che dovrebbe costituire l’importo da suddividere ai sensi dell’art.1 comma 870, Legge bilancio 30/12/2020 n. 178.
- Di specificare se l’importo di cui al precedente punto 1) è già al netto dei buoni pasto erogati ai dirigenti sindacali in distacco o in permesso nel corso dell’anno 2020.
- Di conoscere la natura giuridica delle somme che percepirebbero i lavoratori a seguito della sottoscrizione dell’accordo e, conseguentemente, il regime di tassazione al quale verranno assoggettate.
Avvisando fin d’ora che non ricevendo compiute e tempestive informazioni la scrivente O.S. sarà impossibilitata a procedere alla sottoscrizione dell’accordo.
Cordiali saluti.
Segretario Generale
(Claudia Ratti)