6 FEBBRAIO 2020 AGITIAMOCI, UNITI!

Massiccia la partecipazione del personale in tutte le assemblee che si sono organizzate nei giorni scorsi su tutto il territorio nazionale.Il personale, finalmente, unito e compatto, nel rivendicare soluzioni definitive per il recupero dei fondi per finanziare le posizioni ex artt. 17 e 18 ed ovviamente, problema già noto, il rilancio della manovra dell’Agenzia, tanto sotto il profilo della lotta all’evasione fiscale quanto dei servizi resi ai contribuenti.

Noi di Confintesa FP abbiamo sempre sostenuto, e qui lo ribadiamo, che tutte le soluzioni dovranno avere come centralità alcuni punti che riteniamo irrinunciabili:

  1. l’impegno nel riconoscere le indennità di posizione senza attingere al Fondo del Personale;
  2. l’avvio di una definitiva strategia di assunzione di personale, che possa colmare il massiccio esodo avvenuto con i lavoratori transitati in quiescenza (riequilibrando i carichi di lavoro);
  3. il reperimento di risorse per il salario accessorio,che potrebbe rianimare il personale fortemente demotivato dalla mancanza di seri incentivi, dal livellamento delle professionalità, dall’essere considerati tutti inutilmente uguali pur essendo sostanzialmente diversi.

Attualmente non percepiamo nulla che porti soluzioni reali, invece riscontriamo le solite paventate ristrutturazioni a costo zero con il tentativo (allarmante) di redistribuire i compiti e le responsabilità delle posizioni organizzative in capo a tutti funzionari.

Ora spetta a noi, lavoratori e sindacalisti, assumere forti iniziative per evitare che la situazione, difficilissima, diventi realmente ingestibile.

È per questo che sosteniamo l’agitazione ed invitiamo tutti i Colleghi a partecipare all’assemblea sindacale retribuita del personale dell’amministrazione il

6 febbraio 2020 dalle ore 11.00 alle ore 12.00
presso il piazzale antistante gli Uffici dell’Agenzia Entrate
Compendio di Marghera – Via De Marchi 16

NOI CI SAREMO E TU?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.