RESPONSABILITA’… MA SOLO VERSO I LAVORATORI!!!

La riunione tenutasi ieri sera alla presenza del Direttore dell’Agenzia non ha dato, purtroppo, i frutti che tutti noi speravamo.

Pur tentando di tenere alto il livello della discussione, ci siamo dovuti arrendere di fronte al muro di reticenza innalzato dall’Amministrazione che, inspiegabilmente, continua a chiedere tempo senza approfondire con la serietà che l’argomento richiede le problematiche da lei stessa sollevate.

Purtroppo il tempo delle semplici parole è terminato e il senso di responsabilità che questa Organizzazione Sindacale sente verso i lavoratori dell’Agenzia delle Entrate ci impone delle decisioni.

Due sono le strade percorribili e non sono per forza di cose in antitesi. Una è quella della protesta contro l’amministrazione, forte e rabbiosa con assemblee di piazza e manifestazioni. L’altra è quella del dialogo con i lavoratori fatto con assemblee di posto di lavoro.

CONFINTESA FP non rinuncia né all’una né all’altra.

E’ di queste ore la valutazione della proclamazione dello stato di agitazione con tutte le iniziative che ne conseguiranno.

Ma intanto questa Organizzazione Sindacale ha deciso di continuare a perseguire, con forza ancora maggiore, la strada delle assemblee con i lavoratori perché ritiene che è in queste sedi che occorre scegliere le corrette forme di lotta per costringere l’amministrazione a tutelare, conservare e se possibile incrementare il salario del lavoratore.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

                                                         IL COORDINAMENTO NAZIONALE

FLASH 2019 N 6 – stato agitazione

Entrate- Proclamazione stato di agitazione 15.3.19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *