I° ROUND E INTERVALLO …

Roma, 5 giugno 2019I

Posizioni Organizzative: reperire altre risorse economiche provenienti dall’Agenzia e non dal solo FPSRUP.

Nella giornata di ieri sera si è tenuto il primo incontro, che Confintesa FP ha fortemente voluto e più volte richiesto, sulla questione delle Posizioni Organizzative artt. 17 e 18 del CCNI dell’Agenzia delle Entrate.

Il primo round di una trattativa non semplice e molto articolata.

Il primo problema che abbiamo dovuto affrontare è sulla quantificazione delle risorse economiche messe sul tavolo e sulla loro provenienza. Confintesa FP ha ribadito la sua posizione, ormai nota.

I lavori si sono arenati subito, di fronte alla richiesta di tutte le OO.SS. al Dirigente del DC RUO di reperire altre risorse economiche provenienti dall’Agenzia e non dal solo FPSRUP.
Su questo punto, considerato da Confintesa FP e da tutte le altre OO.SS. prima condizione indispensabile per la prosecuzione del confronto nello specifico, l’Amministrazione si è riservata di verificare le disponibilità e di sottoporre la questione agli organi deputati a prendere questa decisione.

Nelle more delle nuove risorse che potrebbero essere messe aggiuntivamente, Confintesa FP ha più volte chiesto di cominciare ad affrontare le criticità che, a nostro avviso, emergono dalla documentazione che ci è stata presentata come posizione iniziale dell’amministrazione.
Non è possibile perdere altro tempo.
Il 30 giugno ormai è dietro l’angolo – questa organizzazione sindacale lo ricorda a se stessa ed agli altri – mentre noi continuiamo a ribadire la centralità, per l’Agenzia e per i lavoratori tutti, delle Posizioni Organizzative.
Le Organizzazioni Sindacali presenti hanno ritenuto però di non entrare in alcun modo nel dettaglio prima di verificare il significativo sforzo economico aggiuntivo richiesto all’Agenzia.

Il tavolo di contrattazione è stato aggiornato a lunedì 10 giugno prossimo.

Vi terremo aggiornati.

IL COORDINAMENTO NAZIONALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *